Blog

avvisi del dirigente scolastico
,

Ripresa delle attività didattiche, come disposto dall’Ordinanza della Regione Campania n.86 del 30.10.2020 – Comunicazione dell’U.C.R. in tema di attività scolastica.

Ai Genitori dei Plessi

Scuola Primavera/Infanzia

Scuola Primaria

Scuola Secondaria di I grado

Scuola Secondaria di II grado

Napoli, 14.11.2020

OGGETTO: ripresa delle attività didattiche, come disposto dall’Ordinanza della Regione Campania n.86 del 30.10.2020 – Comunicazione dell’U.C.R. in tema di attività scolastica.

Gentili Genitori,

in considerazione dell’Ordinanza della Regione Campania n.86 del 30.10.2020, con la quale erano state adottate misure di prevenzione e contenimento dei contagi con efficacia dal 30 ottobre al 14 novembre 2020, confermando la sospensione in presenza delle attività didattiche ed educative nelle Scuole primarie e secondarie e, dal 02 al 14 novembre 2020 la sospensione in presenza nelle scuole dell’infanzia, con viva speranza di ripresa delle attività didattiche, si era in attesa di una Comunicazione regionale che si allineasse alle indicazioni contenute nel Dpcm del 03/11/2020 ma, purtroppo, oggi l’Unità di Crisi Regionale ha diramato la seguente decisione a riguardo: “Le attività in presenza dei servizi dell’infanzia e delle prime classi della scuola primaria riprenderanno dal 24 novembre, previa effettuazione di screening su base volontaria sul personale docente e non docente e sugli alunni . Per gli ordini e gradi scolastici diversi, l’Unità di crisi regionale all’unanimità ha ritenuto di dover confermare la didattica a distanza”.

Pertanto le attività didattiche in ogni plesso del nostro Istituto proseguiranno, con grave disagio per voi e per i nostri alunni, con l’attività di DDI secondo l’orario già in essere.

Con la speranza che il 24 novembre ci sarà la possibilità, come previsto dal suddetto Dpcm, di riaprire le porte dell’Istituto almeno all’Infanzia, alla Primaria ed alla prima classe della Secondaria di I grado, così da riprendere la tanto attesa scuola in presenza,

Un cordiale saluto a voi tutti

Il Preside

Prof. Pietro Senise

Condividi:

FacebookTwitterGoogleLinkedInPinterest


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts