Blog

,

08.09.2020 Comunicazione Licei – Genitori,alunni,docenti.

Ai genitori, agli studenti

Ai docenti

della scuola secondaria di Il grado

Cari genitori, cari studenti, cari docenti

l’Istituto Nazareth, in queste settimane, sta lavorando, a diversi livelli per organizzare la riapertura e la ripartenza. Ci siamo, in questi primi giorni, dedicati alla scuola dell’infanzia ed al primo ciclo d’istruzione.

Stiamo immaginando l’avvio dell’anno scolastico, seguendo il principio della prudenza e del coraggio: prudenza, perchè l’esperienza dei mesi passati insegna ad avere rispetto di sé e degli altri, coraggio perché è necessario assumersi le proprie responsabilità, offrendo ai nostri ragazzi di sentirsi garantiti nel loro diritto di scuola.

Tenendo conto che la situazione è in costante evoluzione e richiede continuo monitoraggio , l’orientamento dell’Istituto è stato quello di procedere ad un rientro strutturato che, in relazione alle informazioni ultime della Regione Campania, prevedrà l’accesso ai locali dei ragazzi della scuola secondaria di Il grado per il “Progetto accoglienza” il giorno lunedì 14 settembre 2020.

Tale progetto implicherà l’attivazione del Piano Integrativo degli Apprendimenti, per iniziare il lavoro di recupero delle discipline. Gli alunni interessati saranno contattati dai docenti responsabili.

L’intento del posticipo della data di accoglienza inizialmente prevista per il 10 settembre 2020, è di non sottovalutare, ma seguire le indicazioni alla prudenza ed all’attenzione ai comportamenti sociali da mettere in atto. D’altro canto la nostra volontà è di riavviare l’attività didattica ed educativa nel miglior modo possibile e con il maggior profitto degli studenti, rispettando le precauzioni, ma riavviando la socialità tipica dell’esperienza scolastica.

Vi sono ancora alcuni punti, a livello generale delle scuole, che devono trovare definizione, vi informeremo tempestivamente di qualsiasi variazione e vi invitiamo pertanto a consultare il sito della scuola per prendere visione del patto di corresponsabilità da sottoscrivere, nonché per i successivi avvisi.

Scarica il documento originale.

Condividi:

FacebookTwitterGoogleLinkedInPinterest


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts