IL NUOVO LOGO


La prima iniziativa partecipata è stata quella della scelta del logo dell'Istituto.Forte del suo arsina, può oggi rilanciare la sua immagine puntando alla contemporaneità, con nuove offerte didattiche all'avanguardia, ma senza tralasciare gli aspetti caratterizzanti quali serietà degli studi e atmosfera familiare.


La scelta degli studenti e dei collaboratori è ricaduta su una soluzione che non descrive gli aspetti ambientali, storici o culturali, ma su un logo astratta che gioca con le forme e colori.
Il logo si articola nell'acronimo "IN" inscritto in 4 cerchi e la dicitura per esteso Istituto Nazareth.


PROGETTI E ATTIVITA’


L'acronimo nasce ovviamente dalle iniziali delle parole Istituto e Nazareth che inglobano una serie di sottesi significati tra quali la voglia di unitarietà, 'insieme, d'andare avanti, essere all'avanguardia, essere "IN".
I 4 cerchi rappresentano i 4 plessi dell'Istituto: Scuola dell'infanzia, Scuola Primaria, Scuola secondaria di I grado, Scuola secondaria di II grado.

I cerchi concentrici simboleggiano altresì il vortice di vocazioni, distinti, ma integrate perfettamente, che portano alla conquista dell'etica come stile di vita e del sapere attraverso uno studio serio, rigoroso, efficace e consapevole.


Il nuovo sito

Un universo social da scoprire insieme

Nel progetto di innovazione non poteva mancare un nuovo sito ed un nuovo modo di relazionare l'universo social con le attività della scuola.
Grazie alle newsletter e alla possibilità di acquistare corsi speciali e ingressi agli eventi in anteprima, non mancherà mai l'occasione per stare insieme anche virtualmente.